POLITICA AZIENDALE

La Direzione della Società S.V. PORT SERVICE S.R.L. dichiara sua intenzione conseguire un miglioramento continuo delle proprie prestazioni in termini di qualità dei servizi offerti, di tutela ambientale e di salvaguardia della salute e sicurezza degli operatori.

Per farlo, intende operare secondo quanto previsto dal proprio Sistema di Gestione Integrato. Tale Sistema e i suoi risultati sono considerati parte integrante della gestione aziendale. Tutti i dipendenti e le persone che operano sotto il controllo di S.V. Port Service devono osservare i principi stabiliti nel Manuale Integrato e le modalità operative esposte nelle Procedure del Sistema.

Il Sistema di Gestione Integrato non è da intendersi come un complesso di norme e regole fisse, ma come un insieme dinamico che accompagna lo sviluppo della Società e l’evoluzione dei suoi rapporti con i propri stakeholder, clienti e fornitori.

Nell’ottica di una evoluzione del proprio ruolo operativo, S.V. Port Service intende caratterizzarsi come impresa all’avanguardia per la qualità dei propri servizi, rispettando i requisiti di legge, salvaguardando l’ambiente, tutelando la Salute e la Sicurezza sul lavoro minimizzando e riducendo al massimo ogni rischio di infortunio o malattia professionale, migliorando la qualità dei servizi offerta e la propria efficienza attraverso la riduzione di reclami e non conformità.

La Direzione aziendale si prefigge di finalizzare gli sforzi di tutto il personale verso questi obbiettivi. Si richiede pertanto a tutti i dipendenti una forte responsabilizzazione per operare nel:

  • fornire servizi conformi ai requisiti stabiliti dalla Società ed alle esigenze dei clienti
  • operare nel rispetto delle leggi e normative vigenti, con particolare attenzione a quelle relative alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e alla tutela dell’ambiente
  • applicare i requisiti delle Norme ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001
  • mantenere un adeguato livello di efficienza nelle proprie prestazioni, nel rispetto delle norme legali e delle regole interne
  • prevenire le non conformità
  • perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni nei termini di qualità del servizio, di rispetto dell’ambiente, di salvaguardia della salute e sicurezza degli operatori
  • adottare una visione orientata al futuro, e al miglioramento continuo

Per tutto questo la Direzione si impegna a mettere a disposizione le risorse necessarie per conseguire gli obiettivi e traguardi prefissati e a promuovere le attività aventi influenza sulla qualità, sull’ambiente e sulla salute e sicurezza sul lavoro, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei principi stabiliti e la verifica dei risultati ottenuti.

Il punto di partenza per la realizzazione di queste politiche è stato individuato nei seguenti obiettivi:

  • incrementare la redditività attraverso il continuo miglioramento del servizio, assicurare il rispetto dei requisiti qualitativi, temporali, di impatto sull’ambiente e di sicurezza sul lavoro in conformità a quanto previsto dal Sistema di Gestione Integrato
  • monitorare costantemente la conformità del sistema alle norme e leggi di riferimento
  • promuovere e mettere in atto programmi di addestramento e formazione del personale a tutti i livelli al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane
  • limitare al massimo ogni rischio di infortunio e malattia professionale
  • porre la massima attenzione alla motivazione ed efficienza del personale
  • sviluppare il Sistema di Gestione Integrato come strumento flessibile ed efficace di risposta alle esigenze e agli stimoli provenienti dall’interno dell’azienda così come dagli stakeholder esterni

Attraverso la presente Politica Integrata, S.V. PORT SERVICE S.R.L. ufficializza la propria posizione di trasparenza e dialogo continuo con tutte le parti esterne interessate, così come con tutto il personale interno, attraverso un impegno alla comunicazione trasparente e condivisione delle informazioni relative alle proprie prestazioni ambientali, di sicurezza nonché agli obiettivi e programmi per migliorarle costantemente.


Savona, 27/05/2019


Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.

 

Obblighi di informazione nei confronti dell’Organismo di Vigilanza

L’Organismo di Vigilanza deve essere informato, mediante comunicazione da parte degli Amministratori, Personale Apicale e sottoposto e terzi destinatari in merito ad eventi che potrebbero ingenerare responsabilità della Società ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

A tal fine vengono definite due modalità di comunicazione:

  • su base periodica, i cosiddetti “Flussi Informativi
  • su base occasionale, le cosiddette “Segnalazioni

S.V. PORT SERVICE SRL
Partita Iva 01180580092
Cap. Soc. 104.000 euro i.v.
Rea – Reg. Imprese SV-124393

Dove siamo

SEDE LEGALE/AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA
Piazza Guido Rossa 4R, 17100 Savona

CONTATTI
SEDE LEGALE / AMMINISTRAZIONE

+39 019 815145

info@svport.it

PORTICCIOLO TURISTICO / VECCHIA DARSENA

Via Baglietto,1 17100 Savona

segreteriavecchiadarsena.sv@gmail.com

+39 019 815548

Amministrazione

enrica@svport.it

Segreteria Generale e Gestione Trasporto Rifiuti

ester@svport.it

giulio@svport.it

Fatturazione

tiziana@svport.it

Officina Elettrica e Manutenzione Meccanica

Zona 12 Porto di Savona 17100 Savona

ele@svport.it

Gestione Ambientale, Fornitura Acqua alle Navi, Pulizia Specchi Acquei

eco@svport.it

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Torna in alto