POLITICA AZIENDALE
La Direzione della Società S.V. PORT SERVICE S.R.L. dichiara sua intenzione conseguire un miglioramento continuo delle proprie prestazioni in termini di qualità dei servizi offerti, di tutela ambientale e di salvaguardia della salute e sicurezza degli operatori.
Per farlo, intende operare secondo quanto previsto dal proprio Sistema di Gestione Integrato. Tale Sistema e i suoi risultati sono considerati parte integrante della gestione aziendale. Tutti i dipendenti e le persone che operano sotto il controllo di S.V. Port Service devono osservare i principi stabiliti nel Manuale Integrato e le modalità operative esposte nelle Procedure del Sistema.
Il Sistema di Gestione Integrato non è da intendersi come un complesso di norme e regole fisse, ma come un insieme dinamico che accompagna lo sviluppo della Società e l’evoluzione dei suoi rapporti con i propri stakeholder, clienti e fornitori.
Nell’ottica di una evoluzione del proprio ruolo operativo, S.V. Port Service intende caratterizzarsi come impresa all’avanguardia per la qualità dei propri servizi, rispettando i requisiti di legge, salvaguardando l’ambiente, tutelando la Salute e la Sicurezza sul lavoro minimizzando e riducendo al massimo ogni rischio di infortunio o malattia professionale, migliorando la qualità dei servizi offerta e la propria efficienza attraverso la riduzione di reclami e non conformità.
La Direzione aziendale si prefigge di finalizzare gli sforzi di tutto il personale verso questi obbiettivi. Si richiede pertanto a tutti i dipendenti una forte responsabilizzazione per operare nel:
- fornire servizi conformi ai requisiti stabiliti dalla Società ed alle esigenze dei clienti
- operare nel rispetto delle leggi e normative vigenti, con particolare attenzione a quelle relative alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e alla tutela dell’ambiente
- applicare i requisiti delle Norme ISO 9001, ISO 14001 e BS OHSAS 18001
- mantenere un adeguato livello di efficienza nelle proprie prestazioni, nel rispetto delle norme legali e delle regole interne
- prevenire le non conformità
- perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni nei termini di qualità del servizio, di rispetto dell’ambiente, di salvaguardia della salute e sicurezza degli operatori
- adottare una visione orientata al futuro, e al miglioramento continuo
Per tutto questo la Direzione si impegna a mettere a disposizione le risorse necessarie per conseguire gli obiettivi e traguardi prefissati e a promuovere le attività aventi influenza sulla qualità, sull’ambiente e sulla salute e sicurezza sul lavoro, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei principi stabiliti e la verifica dei risultati ottenuti.
Il punto di partenza per la realizzazione di queste politiche è stato individuato nei seguenti obiettivi:
- incrementare la redditività attraverso il continuo miglioramento del servizio, assicurare il rispetto dei requisiti qualitativi, temporali, di impatto sull’ambiente e di sicurezza sul lavoro in conformità a quanto previsto dal Sistema di Gestione Integrato
- monitorare costantemente la conformità del sistema alle norme e leggi di riferimento
- promuovere e mettere in atto programmi di addestramento e formazione del personale a tutti i livelli al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane
- limitare al massimo ogni rischio di infortunio e malattia professionale
- porre la massima attenzione alla motivazione ed efficienza del personale
- sviluppare il Sistema di Gestione Integrato come strumento flessibile ed efficace di risposta alle esigenze e agli stimoli provenienti dall’interno dell’azienda così come dagli stakeholder esterni
Attraverso la presente Politica Integrata, S.V. PORT SERVICE S.R.L. ufficializza la propria posizione di trasparenza e dialogo continuo con tutte le parti esterne interessate, così come con tutto il personale interno, attraverso un impegno alla comunicazione trasparente e condivisione delle informazioni relative alle proprie prestazioni ambientali, di sicurezza nonché agli obiettivi e programmi per migliorarle costantemente.
Savona, 27/05/2019
Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Obblighi di informazione nei confronti dell’Organismo di Vigilanza
L’Organismo di Vigilanza deve essere informato, mediante comunicazione da parte degli Amministratori, Personale Apicale e sottoposto e terzi destinatari in merito ad eventi che potrebbero ingenerare responsabilità della Società ai sensi del D. Lgs. 231/2001.
A tal fine vengono definite due modalità di comunicazione:
- su base periodica, i cosiddetti “Flussi Informativi”
- su base occasionale, le cosiddette “Segnalazioni”
S.V. PORT SERVICE SRL
Partita Iva 01180580092
Cap. Soc. 104.000 euro i.v.
Rea – Reg. Imprese SV-124393
Dove siamo
SEDE LEGALE/AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA Piazza Guido Rossa 4R, 17100 Savona
CONTATTI
+39 019 815145
PORTICCIOLO TURISTICO / VECCHIA DARSENA
Via Baglietto,1 17100 Savona
+39 019 815548
Amministrazione
Segreteria Generale e Gestione Trasporto Rifiuti
Fatturazione
Officina Elettrica e Manutenzione Meccanica
Zona 12 Porto di Savona 17100 Savona